Tyra Banks, 42 anni, è diventata mamma. La modella e il compagno, il fotografo norvegese Erik Asla, hanno dato il benvenuto al piccolo York Banks Asla grazie a una madre surrogata.
"Siamo davvero felici, l'arrivo del nostro bambino ci riempie di gioia. Il percorso finora non è stato facile come ho raccontato in precedenza. Ma è arrivata la luce alla fine del tunnel per me e suo padre Erik", ha dichiarato in esclusiva Tyra al magazine People. "Appena guardo mio figlio negli occhi - ha aggiunto - penso a tutte le persone che lottano con i problemi di fertilità e continuo a pregare per loro".
Tyra Banks sta vivendo la gioia più grande della sua vita e ha voluto annunciare il lieto evento sul suo profilo social pubblicando lo scatto di un cappellino per neonati: "Dopo che abbiamo pregato e lavorato così duramente, finalmente è arrivato il regalo più bello - si legge nella didascalia che accompagna la foto - Ha le mie dita e i miei occhi grandi e la bocca e il mento di suo papà Erik".
Tyra ha anche rivolto un pensiero alla madre surrogata che le ha permesso di realizzare il suo sogno: "Mentre ringraziamo quell'angelo di donna che ha portato in grembo il nostro bambino - ha aggiunto - preghiamo per tutti coloro che stanno lottando per raggiungere questo meraviglioso traguardo. Benvenuto al mondo York Banks Asla".
La Banks finalmente è diventata mamma dopo essersi sottoposta a svariati trattamenti per la fertilità che purtroppo non hanno dato i risultati sperati: "Quando ho compiuto 40 anni - raccontava al magazine People - l'unica cosa che non mi rendeva felice era di non avere dei figli". Per lei mettere al mondo un bebè non è stato facile. Ora però è una mamma felice.