Vanessa Incontrada è tornata in Tv con Claudio Bisio a "Italia'got Talent". Si sono ritrovati dopo i sette anni trascorsi fianco a fianco sul palco di "Zelig". "Nella vita non ci siamo persi - ha dichiarato l'attrice e conduttrice a Vanity Fair - sono amica di sua moglie, le nostre famiglie si frequentano". Invece il suo addio alla trasmissione comica in onda su Mediaset è stato segnato da qualche incomprensione: aveva raccontato di non aver ricevuto solidarietà da parte delle donne dello staff dopo la nascita di suo figlio.
Vanessa Incontrada appare sempre solare e allegra, ma in lei c'è anche una parte oscura: "Mi sono messa in discussione - ha detto - Due anni fa ho fatto anche una terapia di gruppo chiamata 'Un tocco nell'anima'. Consiste nel mettersi a nudo davanti a degli sconosciuti, durante un percorso di nove mesi, come il venire al mondo di un bambino. L'ho fatto anche se ero già 'Vanessa Incontrada'. Ed è stata un'esperienza impagabile". Vanessa, mamma di Isal, 6 anni, nato dalla relazione con il compagno Rossano Laurini, non lascerebbe mai la carriera per occuparsi solo del figlio: "Lavorare mi piace e non ci rinuncerei", ha dichiarato. Il bambino sa perfettamente di cosa si occupa la celebre mamma: "Credo sia orgoglioso quando i compagni gli dicono che mi hanno vista in Tv. Quando inizia un mio film, però, dopo poco se ne va", ha raccontato il volto noto.
L'idea di avere un secondo figlio un po' la spaventa, ma non chiude la porta a questa eventualità. Il timore di una seconda dolce attesa, ha rivelato Vanessa, nasce dalla paura di rivivere quello che ha vissuto durante la prima gravidanza: "Non solo il fatto di essere stata male fisicamente, ma anche quell'attenzione mediatica morbosa. Per me è stato molto doloroso". Alcuni giornali scrissero che era ingrassata troppo: "Il trauma è rimasto. E la malinconia. Perché mi hanno rovinato un momento speciale che sognavo da quando ero ragazza - ha raccontato - Sa che non ho più nemmeno una foto di quando ero incinta? Le ho eliminate tutte. E poi mi è rimasto un tarlo: perché se la sono presa con me? Perché non succede alle mie colleghe? Sono l'unica ad essere ingrassata in gravidanza?".
A Laura Pausini è successa la stessa cosa: "E' vero. Infatti lei è sempre stata molto protettiva nei miei confronti su questo tema, e quando se ne parla diventa furiosa. Però abbiamo un carattere diverso, lei riesce a vivere tutto con più leggerezza".