Veronica Pivetti, 'viva per miracolo'

Ieri mattina la sua casa, nel quartiere di Prati, in via Giulio Bazzoni a Roma, è stata distrutta da un incendio. Veronica Pivetti è riuscita a mettersi in salvo. A Il Corriere della Sera, sana e salva, ha raccontato: "Non so come sia stato possibile, mi stavo facendo un tè con un pentolino sul fuoco e all’improvviso si è alzata dal fornello una fiammata enorme. Ho avuto la prontezza di spirito di prendere i miei due cani e scappare". E ha aggiunto addolorata: "Sono sotto choc, viva per miracolo, la mia casa non esiste più, mi rimangono solo i vestiti che ho addosso, una maglietta e un paio di pantaloni. Per fortuna non sono scappata sul terrazzo, mi hanno detto i vigili del fuoco, altrimenti sarei morta".

Il fuoco è divampato intorno alle 11.30 nella cucina dell'appartamento al decimo piano dello stabile abitato dall'attrice 49enne. Veronica ha immediatamente pensato ai suoi cagnolini: "Uno non mi sentiva perché è un po’ sordo". Li ha presi con sé, è scesa per le scale e ha allertato il portiere del palazzo. "Non mi era mai capitato niente del genere in vita mia - ha spiegato la Pivetti - Se penso che ero a tre metri dalle fiamme...".
Tutto si è risolto nel migliore dei modi: nessun ferito. I vigili del fuoco, intervenuti con gli agenti del commissariato di zona, sono riusciti a spegnere le fiamme. Tutti gli abitanti del condominio si sono riversati in strada spaventati, ma niente di più. Purtroppo Veronica, però, non ha più una casa al momento, la sua è stata dichiarata inagibile.