E' Oriana Fallaci nella fiction dedicata alla scrittrice. Un nuovo impegno importante per Vittoria Puccini, che mai si nega ruoli impegnativi. Merito pure della serenità ritrovata in amore, accanto a Fabrizio Lucci, con cui sta veramente bene.
L'attrice nel suo lungo percorso sentimentale, prima di incontrarlo, ha vissuto due storie d'amore che inevitabilmente l'hanno segnata: con Alessandro Preziosi, padre della sua piccola Elena, e Claudio Santamaria, a cui è stata legata due anni. "Sono state due storie vissute con grande intensità, che rimarranno sempre. Si è creato con entrambi un rapporto che non si spezza. Superati i primi momenti dopo la rottura, ti rendi conto che è successo quello che doveva succedere", ha spiegato Vittoria a Il Corriere della Sera.
Adesso tutto è mutato, Lucci è la sua certezza: "Ora sto con un uomo che ha vent'anni più di me, conosciuto sul set di Anna Karenina, in cui era direttore della fotografia. Sono molto felice, è un uomo equilibrato, anche se lui nega di esserlo...".
E' arrivata a 32 anni sempre scegliendo con cura i progetti da affrontare. Professionalmente è cresciuta ed è tra le attrici più richieste e desiderate. Pensare che i suoi genitori tutto avrebbero voluto, meno che facesse questo lavoro. "Sono figlia di due insegnanti, che non volevano proprio che facessi l'attrice. Mi hanno dato due anni di tempo: "Se non ce la fai ti trovi un lavoro serio". Così dopo il liceo mi sono iscritta a giurisprudenza, anche se non ho dato nemmeno un esame. Sono andata a Milano a lavorare come modella, ho partecipato a un casting, mi hanno scelta per un film di Sergio Rubini, "Tutto l'amore che c'è". Non ho fatto l'accademia, ho imparato sul campo". La sua scommessa l'ha vinta e anche Cupido l'aiutata alla grande.