Vittorio Cecchi Gori, che oggi, 27 aprile, compie 80 anni, si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera. L’ex produttore cinematografico parla anche dei suoi amori passati e rivela: “Ornella Muti mi piaceva tanto, l’avrei sposata”.
Etichettato in passato come un playboy che collezionava attrici, Cecchi Gori spiega: “Playboy è chi nella vita fa solo quello. Io lavoravo. E lavorando conoscevo attrici. Maria Grazia Buccella è stato il mio grande amore, finì perché eravamo giovani, ma siamo ancora amici. A Natale 2017, fu lei a portarmi in ospedale con l’infarto”.
Poi sulla Muti confessa: “Mi piaceva tanto. Mamma disse: ho capito che vuoi sposare un’attrice, sposa lei, è simpatica, è bellina. Ma ci lasciammo, fu una delusione: avrei voluto che finisse in un’altra maniera”.
Vittorio racconta pure il lunghissimo legame con Rita Rusic, la sua ex moglie: “Ero figlio unico, avevo 40 anni, consideri la frase in quel contesto. Io volevo sposarmi, mica potevo seguitare a far che? Ho messo su famiglia, abbiamo due figli straordinari, Mario si è laureato in Economia in America, Vittoria ha negozi a Miami. Il matrimonio è durato 20 anni”. I due, nonostante le liti passate, ora hanno un buon rapporto.
Cecchi Gori è stato per 5 anni il compagno di Valeria Marini: “Fu una bella storia, un po’ faticosa. Veniva a dormire alle sei del mattino perché aveva fatto una serata dall’altra parte dell’emisfero”. Ora è solo: “Ho qualche amica. A 80 anni, ho più bisogno di amicizia: non è che mi metto a fare l’imitazione di me stesso”.