- L’ex produttore cinematografico ha usato parole criptiche sull’attrice iconica
- L’82enne ha avuto a suo dire una ‘storiella’ con lei, ed era innamorato
- Poi ha affermato che la Muti oggi ha ‘altri problemi’ ma che non sta a lui rivelarli
Vittorio Cecchi Gori è sembrato aver fatto una gaffe su Ornella Muti durante un evento a Lucca.
Intervistato dalla conduttrice Eleonora Daniele, l’ex produttore 82enne, che negli ultimi anni ha avuto diversi problemi di salute, ha affermato che l’attrice simbolo del cinema italiano degli anni ’80 ha dei “problemi” che non sta a lui rivelare.
Vittorio è stato innamorato della Muti, il cui vero nome è Francesca Romana Rivelli, oramai molto tempo fa. Ma non era ricambiato.
Ha detto: “Prima di Rita Rusic (sua ex moglie, ndr) c'è stata Ornella Muti. Ero innamorato io, non era innamorata lei. Bisogna essere in due”.
“Comunque ce l’ho avuta con lei una storiella d’amore, però non è finita bene”, ha aggiunto.
Anche Celentano, sostiene, era innamorato di lei: “Tutti ci eravamo innamorati della Muti, era proprio bella. È bella, poverina. Poverina perché non la sento da un po’ di tempo! Lasciamo perdere!”.
Inoltre la mamma di Vittorio, a cui lui era molto legato, sembrava avere una simpatia e una preferenza per l’attrice oggi 69enne: “A mia madre era simpatica. Lei diceva: ‘Tanto prima o poi finirà che ti sposerai un'attrice. Allora almeno la Muti è simpatica, mi fa ridere’”.
Cecchi Gori, che ha vissuto anche una lunga storia d’amore con Valeria Marini, ha infine concluso: “Effettivamente la Muti è spiritosa, Francesca – io la chiamavo Francesca – è spiritosa. I problemi di Francesca sono altri che non sta a me adesso dirli”.