Il 4 gennaio il piccolo aereo da turismo dove viaggiava è scomparso nel nulla. Vittorio Missoni, figlio di Ottavio Missoni, è disperso in Venezuela, insieme alla moglie Maurizia Castiglioni e a due amici, Elda Scalvenzi e Guido Foresti. "La Missoni Spa conferma che Vittorio Missoni e la sua compagna sono dispersi in Venezuela. Il piccolo aereo su cui viaggiavano risulta scomparso. Queste sono le uniche informazioni al momento disponibili. Siamo molto fiduciosi nell'operato della Farnesina e delle istituzioni coinvolte, a cui siamo grati per la tempestività del loro intervento nell'attivare le ricerche", ha fatto sapere con una nota la società. Ma più passano i giorni e più tutto sembra essere complicato.
Il figlio dell'imprenditore dell'alta moda, Ottavio Jr., ha affidato anche al social il suo appello per cercare di avere notizie del padre. "Vittorio Missoni is missing", "Please help me find my father", "Help me find my father disappeared on flight from Los Roques", "Aiutatemi a trovare mio padre scomparso sul volo per Los Roques". Cinguettii disperati per avere notizie, per cercare di trovare la luce.
Le autorità venezuelane non interromperanno le ricerche finchè non sarà ritrovato l'aereo, lo ha reso noto il governo di Caracas: "Tutte le autorità coinvolte non ridurranno l'intensità delle ricerche finché non localizzeranno l'aereo con l'equipaggio e i passeggeri". Impegnate le squadre con un aereo, due elicotteri, diverse imbarcazioni della guardia costiera e 29 sommozzatori.
Intanto si infittisce il mistero intorno a un sms arrivato in automatico tra la notte di venerdì e sabato scorso sul cellulare del figlio di Foresti in cui si leggeva: "Sono di nuovo raggiungibile. Chiama ora". Ma una volta composto il numero, il telefono dell'uomo è risultato di nuovo irraggiungibile. Gli addetti ai lavori hanno chiarito che non sempre questo tipo di messaggi automatici arrivano in tempo reale, soprattutto in caso di roaming internazionale.
Foto: kikapress.com © Gossip.it