Tutta colpa di un pneumatico molto probabilmente caduto da un camion. Per schivarlo, l'auto su cui viaggiava Vittorio Sgarbi, accompagnato dal suo autista, Antonio La Grassa, è uscita fuori strada ed è finita contro un muretto. E' accaduto nella notte tra martedì e mercoledì vicino Frosinone. Un'altra macchina, di passaggio pochi minuti dopo il grave incidente, si è subito fermata e i conducenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Il critico d'arte è stato imediatamente ricoverato all'ospedale vicino. Gli sono state riscontrate fratture multiple a un braccio e nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al gomito. Ben più tragiche le condizioni del giovane collaboratore, che ha subito un forte trauma toracico e nella notte è stato trasferito all'Umberto I di Roma. E' in coma farmacologico.
Sgarbi, dopo essere stato ingessato, ha voluto farsi dimettere per raggiungere la sua abitazione a Roma e seguire da vicino le condizioni di salute del ragazzo, come ha fatto sapere lui stesso.
Foto: ESardella©kikapress.com