- L’ex portiere dell’Inter in Indonesia, direttore tecnico del Persita FC
- “Tra una settimana la mia famiglia mi raggiungerà. Dopo 12 anni è arrivato il momento…”
Walter Zenga dopo gli ultimi 12 anni trascorsi a Dubai, si trasferisce ancora, questa volta a 11.000 km dall’Italia. Dove vive ora? A Tangerang, cittadina dell’Indonesia distante 35 chilometri dalla capitale Giacarta. E’ il nuovo direttore tecnico del Persita Fc, squadra della Liga 1, la serie A indonesiana.
“Ero già stato qui altre volte. Mi piace l’approccio alla vita degli indonesiani, un popolo tranquillo ed educato. Solo il traffico è terribile. Alla mia età si ragiona sull’oggi, vivo il momento, non guardo più al futuro”, dice l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale al Corriere della Sera.
“Ho una casa, tra una settimana la mia famiglia mi raggiungerà. Dopo dodici anni a Dubai è arrivato il momento di andarsene. I miei figli hanno 11 e 14 anni e penso che Dubai non sia più un posto adatto dover farli crescere. E’ perfetta se hai già un titolo di studio o un lavoro. Tant’è che la maggior parte degli emiratini va a studiare all’estero”, spiega il 63enne. La sua terza moglie Raluca Rebedea, 43 anni, andrà da lui con Samira Valentina e Walter Junior. Zenga è anche padre di Jacopo, avuto da Elvira Carfagna, e Nicolò e Andrea, nati dal legame con Roberta Termali.
Milano rimane la città del cuore, quella dove ci sono le sue radici. La sua vita è stata intensa, grazie ai suoi rapporti, è finito spesso sui rotocalchi rosa, Walter a proposito commenta: “Non sono un playboy incallito come sono stato dipinto, anzi. Lo fossi stato non mi sarei sposato tre volte. Nelle relazioni ho sempre cercato stabilità, convinto che a darla sia anche il matrimonio. Poi le storie possono durare una vita o finire. Sto insieme a Raluca dal 2003, nel 2005 ci siamo sposati. In vent’anni una coppia ha alti e bassi. Ma i problemi vanno affrontati mettendo la famiglia come priorità”.