E' arrivata alla 69a Mostra del Cinema di Venezia per presentare "The Iceman". Winona Ryder nel film di Ariel Vromen, interpretato da Michael Shannon e Ray Liotta, recita nei panni dell'ignara moglie del serial killer Richard Leonard "The Iceman" Kuklinski, Barbara Pedrici. La pellicola è tratta da una storia vera. L'uomo, nato nel 1935, diventò famoso nel mondo del crimine perché affermò di aver ucciso più di 100 persone tra il 1948 e il 1986.
L'attrice ha illuminato il Lido con una bellezza contenuta. Qualcuno ha notato i suoi occhi quasi alla ricerca di qualcosa posati sul vuoto. Winona ha tranquillizzato tutti, posando con garbo al photocall e spiegando subito dopo alla stampa di essere "in una fase in cui voglio avere una buona vita. Se c'e' un film che mi avvince lo faccio, altrimenti no". A 41 anni pensa anche al privato.
Alla premiere Winona ha scelto di indossare un abito sempre nero, ma lungo, che lasciava le spalle scoperte. Capelli raccolti e rossetto glitterato sulle labbra, ha concesso sorrisi con classe ed eleganza.