Il forfait di Elio si è rivelato esatto, quello di Morgan l'ennesima bufala, perché l'artista, nonostante ami fare musica e non i talent, anche nella prossima edizione, l'ottava, sarà il giudice di "X Factor". Insieme a lui il delizioso Mika, che ha già saputo conquistare il pubblico, con la sua simpatia, bravura e gentilezza. Inaspettato l'addio invece di Simona Ventura, uno dei capisaldi dello show, dai tempi in cui andava in onda su Rai Due condotto da Francesco Facchinetti. Ma c'era bisogno di lei seduta dietro a un altro bancone, quello di "Italia's got talent", programma 'scippato' da Sky Uno a Canale 5. La conduttrice sarà molto più esplosiva della serafica Maria De Filippi, sicuramente.
I due posti lasciati vacanti a "X Factor" sono già stati occupati. Sarà Fedez uno dei volti nuovi, ex volto di Mtv e rapper tra i più amati in Italia. Non c'è l'ufficialità, pare proprio, però, che abbia già firmato il contratto. L'altro quello dell'incontenibile Victoria Cabello, che dovrebbe apporre il suo autografo a breve. Ironica e dissacrante, non è un'esperta di musica, almeno non sembrerebbe, ma potrebbe riservare molte sorprese.
Al timone del talent show rimane Alessandro Cattelan, sempre più bravo e preparato, già in giro per l'Italia con le selezioni, appena iniziate.