Nuova puntata di “X Factor”, nuovo travestimento: dopo David Bowie, Morgan si è presentato sul palco nei panni di John Lennon. Quasi irriconoscibile, con tanto di parrucca e basco in testa. Particolare anche la mise del conduttore Alessandro Cattelan, completo giacca e pantalone verde. Fedele al suo stile invece Mika, eccentico come sempre Elio, mentre Simona Ventura ha sfoggiato un abito total black con un prezioso serpente sulla schiena.
La puntata era di quelle tremende, la Hell Factor, ovvero infernale, con ben due eliminazioni: a farne le spese l’ultima arrivata Roberta Pompa e gli Street Clerks. Mika ha perso così una delle sue ragazze. SuperSimo, invece, è rimasta con un solo gruppo, gli Ape Escape.
Non è mancata nemmeno la polemica. Secondo Morgan Mika è privilegiato: “Quando hanno consegnato le basi a Mika, tre mesi fa? Non si può essere così iniqui. La Monna Lisa con il laser e quello mio che canta senza nulla. Mi sembra troppo, Mika ha 4 concorrenti e io 2. Dovreste distribuire la quantità di scenografie in base al numero di cantanti. E se stasera fossi stato Morgan avrei parlato in altri termini. Questo messaggio va alla produzione tutta, non a Tommassini che si fa un un culo così”. Poi è arrivata anche la stoccata di Elio: “Le cantanti di Mika sono avvantaggiate. Mika ha un seguito inaffrontabile. E’ un dato di fatto. Per noi altri tre è molto più dura quest’anno”.